Presentazione

L'Istituto, organizzato e articolato in 8 plessi scolastici dislocati in 6 edifici, è in una situazione logistica ricca dal punto di vista umano, anche se difficile sul piano gestionale.Negli anni, la Scuola ha ricevuto un valido supporto economico e attenzione alle proprie esigenze dall’EELL, recentemente unificato con la nascita del Comune di Borgo Valbelluna.L’Istituto è inserito in numerose Reti di scopo, tra le quali le più significative sul piano didattico sono la rete piccole scuole (dell’INDIRE), la rete SMIM (scuole medie ad indirizzo musicale) e la rete scuole montagna veneta (della quale l’Istituto è capofila). Recente è la sottoscrizione del Progetto del Presidio di Libera, per una società libera dalle mafie, dalla corruzione e da ogni forma d'illegalità. Sono numerosi gli stimoli offerti da queste collaborazioni, sia sul piano formativo che su quello organizzativo.